Santorini (Grecia)

Non potevamo iniziare diversamente… da qui ebbe inizio tutto!!!

Santorini senza dubbio soddisfa a pieni voti il cosiddetto fattore “wow”, sia per la sua bellezza ma anche per l’unicità del luogo. L’isola vulcanica, racchiude in sè alcuni dei più spettacolari e maestosi scenari di tutta la Grecia.

E’ l’isola più meridionale delle Cicladi, nonchè la più romantica, con i suoi candidi paesini bianchi e azzurri, le sue scogliere aspre e scoscese, i suoi colori nero, rosso e bruno che creano un forte contrasto con la tinta blu cobalto del mare, profondo già vicino alla riva.

Santorini vi saprà regalare scorci indimenticabili, panorami mozzafiato, i tramonti romantici e quell’aria rilassata che solo trasmettono le località di mare.

Questa perla del mediterraneo, incantevole e romantica, è stata la cornice perfetta del matrimonio di Serena & Antonio.

     

Nessuno di noi poteva immaginare minimamente come si sarebbe svolta la giornata.

Era stato tutto egregiamente organizzato via email, ma era la nostra prima volta sull’isola! Non si puo’ dire che non amiamo l’avventura! Era tanta l’emozione, e tantissima la curiosità di veder finalmente realizzato un progetto che si era immaginato solo sulla carta!

Con un gruppo di amici ed alcuni parenti, si parte! L’emozione è tangibile, e si sente la voglia di stare insieme, di festeggiare insieme alle persone care, un passo così importante.

Ed ecco finalmente giunto il grande giorno!  I preparativi hanno avuto inizio al mattino, con il trucco e l’acconciatura delle damigelle, e poi con quelli della sposa.

La location era uno splendido hotel, affacciato sul vulcano, con una serie di livelli che si inerpicano sulla parete rocciosa; a Santorini un minimo di attività fisica è d’obbligo, ma si viene completamente ripagati non appena si ammira il panorama!

UGS_103    UGS_108

Il matrimonio è stato caratterizzato dal profumo di peonie, dolci, romantiche e vintage.

DSC_6728-Modifica   DSC_6727-Modifica

DSC_6451-Modifica

Dettagli rosa antico, particolari ricercati, gocce di cristalli che si muovevano al vento. Una terrazza a picco sul mare, ed una trentina di amici con gli occhi lucidi, non si poteva chiedere di più; una sensazione di grande armonia e di allegria riempiva l’aria ed illuminava i volti. Mai avremmo potuto immaginare una simile sensazione!

UGS_109   UGS_110 UGS_111

La nostra gioia, e quella delle persone a noi care, ci hanno riempiti di un entusiasmo non descrivibile a parole, che ci lascia ancora con un groppo in gola.

DSC_6541-Modifica    UGS_121  UGS_132

La celebrazione è avvenuta davanti al Sindaco della città di Fira, che con la sua voce profonda ha reso il rito solenne e molto toccante!

Al termine della cerimonia un lancio di petali di rose! Scorci paesaggistici e momenti da fotografare, da immortalare con gli sposi e con gli amici che hanno partecipato alla festa con grande entusiasmo.

I colori accecanti, il riverbero della luce sul mare, i colori dei fiori ed il loro profumo inebriante… sembra impossibile, eppure le ore sono trascorse via veloci, tanto che si vorrebbe poter fermare il tempo, per poter restare a guardare il cielo che si tuffa nel mare!

UGS_117 UGS_118  UGS_3243-Modifica-2

Tramonto e musica, ed i fuochi d’artificio come ultimo sfizio finale.

Santorini resta nel cuore, e non potrebbe essere diversamente! 

Annunci