Artigianato 2019 | 40+3 | #liberidicreare

Due mani che si incontrano e una frase: “Liberi di creare”.

Questo il tema della 43° edizione della Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese che dopo il grande successo del 2018 torna per ribadire l’importanza della creatività, come valore strategico per sviluppare lavoro, turismo, incontro. Perché tutti siamo liberi di creare, non solo prodotti ma anche idee e stili di vita.

Liberi di creare occasioni di relazione, per dare dinamismo alla vita della provincia. Liberi di usare la creatività in situazioni di difficoltà, come la disabilità o perché privi della nostra libertà individuale.

Ecco, la creatività rappresenta la grande via d’uscita dal senso di stasi che caratterizza – soprattutto oggi – la vita di molti poiché non è solo capacità di realizzare oggetti indimenticabili ma costituisce soprattutto una modalità di approccio alla quotidianità.

#artigianatopinerolo #pineroloartigiano #nanaweddingevents

La #creatività è la capacità di trascendere l’ordinario. E’ la capacità particolare del pensiero di “pensare fuori dagli schemi” per trovare soluzioni originali ai problemi. Spesso pensiamo alla creatività come se fosse limitata alla sfera artistica, ma è un elemento necessario in tutti gli ambiti della vita.

Saremo in Piazza San Donato, la piazza centrale di Pinerolo.

A questo evento saremo presenti in collaborazione con una amica fotografa, Erika Orlandi, con la quale abbiamo pensato di allestire uno spazio espositivo che ricrei la magia di un matrimonio Anni 20, al fine di seguire il filone che ci ha portate a lavorare insieme per uno shooting fotografico avente per tema i Ruggenti Anni 20.

Via libera alla creatività, motore di ogni cosa.

Senza la creatività probabilmente non avremmo mai scoperto la ruota o il fuoco domestico! 

Annunci

Un pensiero su “Artigianato 2019 | 40+3 | #liberidicreare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...