Due mani che si incontrano e una frase: “Liberi di creare”.
Questo il tema della 43° edizione della Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese che dopo il grande successo del 2018 torna per ribadire l’importanza della creatività, come valore strategico per sviluppare lavoro, turismo, incontro. Perché tutti siamo liberi di creare, non solo prodotti ma anche idee e stili di vita.
Liberi di creare occasioni di relazione, per dare dinamismo alla vita della provincia. Liberi di usare la creatività in situazioni di difficoltà, come la disabilità o perché privi della nostra libertà individuale.
Ecco, la creatività rappresenta la grande via d’uscita dal senso di stasi che caratterizza – soprattutto oggi – la vita di molti poiché non è solo capacità di realizzare oggetti indimenticabili ma costituisce soprattutto una modalità di approccio alla quotidianità.

#artigianatopinerolo #pineroloartigiano #nanaweddingevents
La #creatività è la capacità di trascendere l’ordinario. E’ la capacità particolare del pensiero di “pensare fuori dagli schemi” per trovare soluzioni originali ai problemi. Spesso pensiamo alla creatività come se fosse limitata alla sfera artistica, ma è un elemento necessario in tutti gli ambiti della vita.

A questo evento saremo presenti in collaborazione con una amica fotografa, Erika Orlandi, con la quale abbiamo pensato di allestire uno spazio espositivo che ricrei la magia di un matrimonio Anni 20, al fine di seguire il filone che ci ha portate a lavorare insieme per uno shooting fotografico avente per tema i Ruggenti Anni 20.
Via libera alla creatività, motore di ogni cosa.
Senza la creatività probabilmente non avremmo mai scoperto la ruota o il fuoco domestico!
grazie per seguire il mio blog 😊