Miriam Callegari | Fotografa innamorata della luce perfetta.

Oggi la fotografia è accettata come una vera e propria forma d’arte. Indicatori di questo sono il numero crescente di musei, collezioni e strutture di ricerca per la fotografia e l’aumento di cattedre per la fotografia.

Noi da sempre amanti delle foto Belle, Sincere, Spontanee e ricche di Emozione, abbiamo incontrato una fotografa innamorata della fotografia, Miriam Callegari.

La sua spontaneità e la sua delicatezza ci hanno subito colpite e parlando con lei ci siamo rese conto di quanto siano importanti queste caratteristiche per realizzare un servizio fotografico che possa trasmettere vere emozioni. Non a caso, con lei, e la sua macchina fotografica, abbiamo in programma un evento il prossimo 25 novembre, dedicato alle famiglie e ai bambini, per rendere unici dei momenti che realmente sono unici!

Vi rimandiamo al nostro articolo:  Xmas Shooting | Regalati un regalo che durerà per sempre

A noi donne piace tanto chiacchierare, soprattutto sedute al tavolino di un bar davanti ad un ottimo caffè, e da qui nascono mille nuove idee ed ispirazioni a non finire, come in questo caso:

Na Nà: “Miriam, che importanza riveste la fotografia nella tua vita?”.

Miriam: “Non uso la macchina fotografica solo per lavoro: la fotografia è sempre presente nella mia vita personale. Fotografo per trattenere i momenti importanti, per ricordare la bellezza dei miei viaggi o dei momenti quotidiani con chi amo”.

Na Nà: “Come pensi debba essere il servizio fotografico perfetto?”.

Miriam:  “I soggetti devono sentirsi a proprio agio! È l’unico vero “segreto” per essere fotogenici. Cerco sempre di creare un’atmosfera amichevole e rilassata, perché se i miei clienti si sentono bene, le foto verranno perfette”.

Na Nà: “Dove vorresti realizzare il servizio fotografico dei tuoi sogni?”.

Miriam:  “L’anno scorso sono stata in Scozia e sull’isola di Skye, fra il vento e i paesaggi naturali selvaggi, ho pensato a quanto sarebbe bello fotografare una coppia lì”.

Na Nà: “Quale valore aggiunto ti senti di poter dare ad una coppia di sposi che sceglie i tuoi servizi?”.

Miriam: “Sono discreta ma attenta, e realizzo immagini delicate e naturali. Sono la scelta ideale per gli eterni romantici”.

Na Nà: “Se dovessi scegliere tre foto che rappresentano il tuo lavoro, quali sarebbero?”.

Miriam: “Ecco la mia selezione:

una perché è un bianco e nero e ho un debole per le foto in bianco e nero, sono senza tempo. E poi è un momento totalmente spontaneo, e mi piace cercare di realizzare ritratti di coppia emozionanti anche al di fuori della mezz’ora dedicata solo a quelli.

1 - miriamcallegari

Un’altra perché ritrae i miei sposi mentre stanno per baciarsi e amo catturare i baci un attimo prima che le labbra si incontrino; lo trovo ancora più poetico del bacio vero e proprio.

2 - miriamcallegari

L’ultima per via della luce che avvolge i miei sposi. Trovare la luce più bella è la mia ossessione: la cerco ovunque, di continuo.

3 - miriamcallegari

Photo courtesy @Miriam Callegari

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...