Un bouquet mai banale per farsi ammirare.

Primavera, voglia di sole, di calore, di giornate che si allungano e di aria frizzantina che ci rigenera! Speriamo che la pioggia dei giorni scorsi sia solo un ricordo ed iniziamo a pensare a tutto il calore e la luce che ci attendono nei prossimi mesi.

Primavera, voglia di fiori!! Ovunque giriamo il nostro sguardo è un tripudio di colori e di profumi che solo la natura è in grado di regalare. Ma quali scegliere per il proprio evento? Come orientarsi nella scelta e nei colori? Come abbinarli e come realizzare composizioni esteticamente appaganti?

Proviamo a fare una selezione, e a buttare su carta qualche idea! Pensiamo a qualche idea che possa fare il tanto atteso effetto “woooow!”.

ranuncoli, con il loro intricato gioco di petali, si prestano ad essere perfetti per il bouquet ma anche per tutti gli allestimenti; basterà inserirli in qualche vasetto o boccetta di vetro da sistemare in modo (apparentemente) casuale per creare un centrotavola bellissimo e di stile; abbinati a delle candele saranno i perfetti alleati per creare la giusta atmosfera, contenendo molto il vostro budget.

La tradizione vuole che i ranuncoli siano il simbolo del dono di Gesù a sua madre la Madonna: il figlio trasformò le stelle in fiori proprio per donarle in segno di affetto alla madre. Si usa infatti decorare con i ranuncoli gli altari e le zone sacre durante la settimana Santa. Il fascino di questi fiori li associa ad una bellezza malinconica, languida, ammalianti con la loro lucentezza che riflette il sole.

2333d7293fa872bd657778d355ccf517

Crasperia: vivacità e particolarità.

Tipicamente utilizzato come fiore  di contorno in composizioni miste ai matrimoni, la craspedia, originalissimo con la sua forma praticamente sferica, è certamente uno dei fiori gialli più solari che si possono trovare!

Con una durata considerata impareggiabile i fiori di craspedia hanno conquistato un posto in pole position nei bouquet da sposa. Se desideriamo utilizzarla in un bouquet colorato, vivace e piacevole possiamo valutare l’eventualità di abbinarla con alcuni tipi di fiori e foglie.

cfb_985720

Protea, ovvero  come avere un bellissimo bouquet da sposa con un solo fiore.

La pianta originaria del Sud Africa ci regala un fiore esotico molto grande, adatto per cerimonie in spiaggia o in località di mare.

Si presta benissimo alla creazione  di quello che in gergo si chiama “One flower bouquet”. Il bouquet realizzato con questo fiore ha il doppio vantaggio di essere particolare e, dopo averlo sfoggiato alla cerimonia e al ricevimento, potrà essere conservato come elemento d’arredo particolare.

bouquet-2017-14

Mazzo di Sterlitzie.

Chiamato anche “Uccello del Paradiso” è una delle fioriture dall’aspetto più eleganti che la natura ha mai prodotto. Il suo significato deriva anche dall’aspetto strabiliante e maestoso del fiore, infatti è simbolo di maestà, nobiltà e grandezza. Un bouquet da sposa di sterlitzie è davvero unico nel suo genere. Fate spazio all’originalità!

45b238808ca4e365c803b2d4057a55b8.jpg

Rami di ulivo.

Ricchi di simbologia e dalla tradizione milionaria, i rami di ulivo diventano i veri protagonista dei bouquet da sposa per un matrimonio in stile mediterraneo, che richiamano la natura e la semplicità.

Simbolo di pace, alleanza e fedeltà, i ramoscelli di ulivo sono un elemento decorativo che si inserisce alla perfezione durante le nozze proprio grazie al loro grande e nobile significato e si possono abbinare con svariate tipologie di fiori.  Sono bellissimi con i semplici fiori di campo, con erbe aromatiche, come rametti di rosmarino e di eucalipto, ma anche santoreggia, timo e origano, conferendo un risultato molto naturale e davvero chic.

Bouquet-sposa-con-ramoscelli-dulivo-olive-e-fiori-bianchi

Annunci

6 pensieri su “Un bouquet mai banale per farsi ammirare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...