Wedding BBQ

La primavera, finalmente(!) fa capolino, e come non iniziare a pensare a tutto ciò che la bella stagione comporta.

Le nuove tendenze in fatto di abbigliamento, colori, calzature, sono definite dalle grandi sfilate e anche in tema wedding sono state già dichiarati i nuovi trend, e alcuni di questi, lo dobbiamo ammettere, sono proprio interessanti.

Pensiamo al classico pranzo di matrimonio che prevedeva tutti i commensali seduti per interminabili ore, è considerato ormai superato, ed è stato rimpiazzato da tante alternative piu’ smart e dinamiche.

Una valida alternativa potrebbe essere il wedding barbecue, è una delle nuove tendenze matrimonio per il 2018: un ricevimento informale e divertente, tutto da provare!

I do BBQ

Se avete in mente di stupire i vostri ospiti con un tocco un po’ diverso dal solito, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di organizzarlo; negli USA è ormai una pratica consolidata, e ci sono tantissime idee dalle quali farsi ispirare.

il_340x270.1404702620_pxx7

Ma…di cosa si tratta? Semplice: una vera festa tra amici e parenti, meglio se nel periodo estivo, da pianificare con un tocco però del tutto elegante e glamour.

Sicuramente sarà necessario prendere in considerazione una location che permetta di avere spazi all’aperto, ben curati e pianeggianti, in cui poter sistemare tavoli, griglie e quanto necessario alla preparazione del cibo ed alla sua presentazione agli ospiti.

Ci saranno spazi dedicati alla preparazione dei piatti, molti tavoli per appoggio, sedie e poltroncine per gli ospiti piu’ attempati, e anche delle belle coperte e dei soffici cuscini adagiati sul prato, per chi vuole godersi un momento di relax.

Relax

Pic nic

Ovviamente, non sarà un pranzo o una cena fai da te ma ci saranno chef che cucineranno per voi tutto quello che desiderate: potete scegliere così il vostro menù ideale anche tenendo conto delle preferenze dei vostri ospiti, delle eventuali allergie alimentari.

Un barbecue di matrimonio può aprirsi a diverse scelte gastronomiche: si potrà scegliere tra per menù a base di carne, di pesce e anche di verdure: potrete spaziare tra tanti piatti diversi e accompagnarli da altre pietanze più tradizionali. La caratteristica speciale di questo tipo di menù sarà l’immediatezza della preparazione: tutto (o quasi) verrà cucinato al momento, creando una atmosfera del tutto particolare. 

Le decorazioni dovranno essere in tema con il tipo di evento e la location scelti: luci appese, candele, colori tenui che ricordano la natura, fiori di campo e di stagione.

BBQ wedding decorazioni

Si potrebbero adottare dei cartelli in legno, con i quali indicare le zone destinate ai vari elementi della festa, l’area buffet, l’area destinata al ballo, l’area in cui avrete posizionato tavoli di appoggio e sedie.

Buffet  menu-wedding.jpg

 

 

Annunci

3 pensieri su “Wedding BBQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...