Sono fiori, ma non solo.

btyDomenica di maggio. Sole e cielo limpido.

Si parte per una meta vicinissima, uno di quel luoghi che mai avresti visitato perché a pochi km da casa, e magari neppure conosci. Il cartello che lungo la strada tra Carmagnola e Poirino indica ‘Le Commande’ appare quasi in mezzo al nulla e non ti aspetteresti certo di tuffarti in un mondo a parte.

Nei panni della famosa Alice, ti butti in una stradina sterrata che costeggia un laghetto, al fondo una curva ed un grande casolare dal portone imponente. Prosegui e si apre un viale che termina in una distesa di … peonie.

Varie serre e varie coltivazioni in campo.

I colori sono vivi e il sole li rende ancora più brillanti. Si inizia  a spaziare con lo sguardo, cercando quale varietà e quale colore sia il più bello, ma è una mission impossible.

Ma perche questa passione per un semplice fiore? Le peonie sono piante che fioriscono una sola volta all’anno e per un periodo di tempo abbastanza breve. I loro fiori spettacolari sono delicati, tanto che a volte basta un temporale violento per rovinarli irrimediabilmente. Sono belli, bellissimi, delicati e unici, che sanno regalare profumi e sfumature anche se fioriscono una volta sola.

btybtybtybty

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...