Greenery. Noi lo abbiamo già scelto

Oggi parliamo di colore. Una scelta di colore azzardata e davvero azzeccata. 
 
Secondo Pantone come colore per il 2017 è stato scelto il Greenery, un verde chiaro brillante che fa subito pensare alla freschezza della natura in primavera. Il colore ci regala “quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso”. 
 

Il colore del the matcha, dell’avocado e del kiwi è forte e deciso ma anche versatile al punto giusto da poter essere abbinato ad altri colori, e a noi piace l’abbinamento più elegante con il bianco. 

Il verde è il colore ideale per chi desidera ricreare per il proprio matrimonio un’atmosfera solare e sbarazzina,  è il colore di chi ama la natura, scelto come colore tema da chi vuole sentirsi circondato da essa anche il giorno delle nozze.
Che si tratti di un matrimonio dello stile classico o moderno, minimale o molto elaborato il verde mela si adatta facilmente. Un accoppiamento eccezionale, quello del vetro con il verde acido: il vetro s’immedesima infatti perfettamente con la freschezza e la trasparenza. 
2016 10 07_AS-00052016 10 07_AS-0008 (1) 
Fate di una mela un centrotavola unico e di impatto visivo! Semplice, no? Ci piace tantissimo pensare alle cose semplici, che ci troviamo tra le mani tutti i giorni, ma che possono essere riviste e trasformate con grande facilita! Unire i colori della terra e della natura in un ambiente rustic-chic ed il gioco è fatto. 
2016 10 07_AS-05252016 10 07_AS-05602016 10 07_AS-0549
Le bomboniere scelte dalla nostra sposa Angela riprendono in modo egregio questa combinazione, e creano un bellissimo effetto leggero e frizzante. 
Il piccolo bigliettino arrotolato come un messaggio lasciato nella bottiglia, rende quel tocco di personalità e di unicità che hanno i dettagli creati a mano. 
2016 10 07_AS-0497
 
La confettata si abbina perfettamente, e la disposizione su ripiani di legno accentua il legame con le cose naturali e semplici.  
2016 10 07_AS-0495 
Se vogliamo poi mettere l’accento sui dettagli, come non fare uno zoom sulle scarpe della sposina, quasi una scarpetta da fatina delle fiabe.
E lo sposo non poteva esimersi dalla scelta cromatica, con un tocco sportivo e glamour! Un paio di scarpe color verde e via, verso una giornata indimenticabile! 

Photocredits @http://www.umbertogavazza.com/

Annunci

13 pensieri su “Greenery. Noi lo abbiamo già scelto

  1. Bellissimo quel verde acido, molto originale e fresco! Bella idea! 👏🏻👏🏻👏🏻
    Bravi tutti!!

    Ps: avevo creato un Tag sul vestito da sposa, e sinceramente mi sono dimenticata di nominarvi, anche se ho aggiunto, alla fine, che chiunque avesse voluto, avrebbe potuto partecipare, allora mi sono chiesta, chi meglio di voi? Non so se sei o siete sposate, però potreste mettere delle immagini di vestiti da sposa splendidi, visto che avrete un repertorio da favola 😄😄😄😘😘😘!
    Il blog è http://www.argentoblu.wordpress.com

    1. Grazie, siamo contente ti sia piaciuto il nostro articolo! Ci fa davvero molto piacere poter partecipare al tag sull’abito da sposa e provvederemo!! ❤❤ noi siamo sposate e siamo pazze per gli abiti da sposa…strano eh!?!? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...