Aspettando Samuele… festa baby shower

Questa volta il nostro articolo non è dedicato ai matrimoni ma ad un’altra festa altrettanto speciale com’è l’arrivo di un nuovo membro in famiglia.

Negli ultimi anni capita sempre più spesso di partecipare ad una festa baby shower, una moda che proviene dagli USA, come molte delle tendenze che abbiamo fatto nostre.

1

Tradizionalmente il baby shower veniva organizzato solo per il primo bambino, ma ora viene dedicato anche agli altri figli o ai figli adottivi, perchè per molti versi si rivela una comodità: in questo modo i regali vengono ricevuti tutti insieme e vengono scelti in modo intelligente, in modo da fare risparmiare ai genitori tempo, regali doppi e denaro. 

La location e tutti gli accessori della festa sono accuratamente scelti richiamando il tema della nascita e del bebè. Un classico sono la torta e i pasticcini con forme e colori che rappresentano in qualche modo il mondo dell’infanzia e l’arrivo della cicogna.

2

Anche noi di Na Nà ci siamo buttate nell’organizzazione di queste belle feste che inizialmente erano nate come un semplice tè con le amiche, fino a diventare una festa in piena regola!

E quindi in questo momento entriamo in campo noi sempre alla ricerca continua di sperimentare cose nuove.

Oggi condividiamo con voi l’evento realizzato per l’arrivo del piccolo Samuele in collaborazione con Eleonora Rettori per le fotografie della giornata, la dolcissima Patricia Fazanaro che se ne è occupata dei decori e del catering con torte di pannolini decorate con girandole e fiocchetti, scarpette realizzate a mano come ricordo della giornata, dolcetti sfiziosi e golosissimi anch’essi in tema e nei colori tenui e delicati che hanno reso l’allestimento un piccolo capolavoro.

Per il regalini personalizzati, abbiamo avuto il piacere di collaborare con Francesca di I bouquet di Fra con un mazzo di fiori realizzato con tutine e capi di abbigliamento per il nascituro che ci è sembrato veramente originale!

3

Non poteva manca Momo monanour con i suoi album fotografici fatti a mano e personalizzati che fanno sempre colpo!

4

Noi di Na Nà abbiamo voluto contribuire con un piccolo pensiero per la futura mamma, ogni partecipante alla festa si è cimentata in una propria composizione, sotto forma di poesia o di racconto o per quelle con meno vena artistica hanno condiviso con noi semplicemente la loro favola o filastrocca preferita. Il risultato è qualcosa di unico, un libro di favole personalizzato da leggere al proprio pargolo. 

5

Il risultato è stato davvero mozzafiato, ed ha trasformato un pomeriggio in un momento davvero unico, pieno di emozioni e di sorprese che hanno lasciato alla futura mamma un ricordo speciale e intimo. 

6

Consigliamo questa esperienza a tutte le amiche che vogliono sorprendere e far un bellissimo regalo alla futura mamma e al nascituro in arrivo. Per noi come prima esperienza abbiamo scoperto nuovi collaboratori e tante idee nuove!! E’ stata indimenticabile!

Annunci

9 pensieri su “Aspettando Samuele… festa baby shower

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...