Bianco e nero, intramontabile eleganza.

L’estate sta finendo… E purtroppo non si tratta solamente del testo di una nota canzone, ma la stagione estiva ci lascia tantissimi ricordi allegri e colorati, e ci prepara ad un periodo altrettanto stupefacente per la realizzazione del vostro matrimonio.

Pensando ai mesi che stanno per arrivare, non mancano le idee e i tantissimi abbinamenti per eventi sempre speciali ed unici.

Da sempre l’accostamento bianco e nero è sinonimo di estrema eleganza, ma quante volte viene utilizzato in un matrimonio? Sono poche, e proprio per questo motivo, potrebbe dare un tocco di originalità al vostro giorno speciale.

Il bianco e nero non solo esaltano la finezza dei dettagli, ma si prestano a moltissime interpretazioni floreali, negli allestimenti, negli abiti degli invitati e in elementi del tutto glamour!

Tutti gli stilisti propongono abiti da sposa in bianco e nero. Potete scegliere uno dei bellissimi modelli bicolor. L’importante è non esagerare e combinare questi due colori in modo elegante. Altrimenti optate per un classico abito bianco a cui aggiungere qualche dettaglio, come una cintura nera intorno alla vita oppure un bel paio di scarpe all black. Questo particolare dettaglio si può adattare sia alla sposa che allo sposo!

Allestire un matrimonio in Black and White permette di utilizzare un gioco di colori inusuale. Sicuramente perfetti per un retro style, il bianco e il nero ben si prestano anche a un’atmosfera minimal chic, moderna ed elegante.

Innanzitutto scegliere il tema che vorrete proporre agli invitati. Se oltre ai colori avete in mente un particolare mood o un’epoca da rievocare, la vostra scelta sarà facilitata. Un consiglio? Con il tema black and white potete sicuramente giocare con i bellissimi anni Cinquanta e creare un matrimonio in stile Rockabilly.

Essendo tonalità neutre, il bianco e il nero non stoneranno con una location marittima e si intoneranno alla perfezione con il verde primaverile e con il candore invernale. In autunno si creerà invece un magnifico contrasto di toni caldi e freddi.

La location sarà sicuramente un ottimo punto di partenza, per un ricevimento davvero perfetto. Decorazioni come palloncini, festoni, lanterne e fiori sono dettagli perfetti su cui sbizzarrirvi, magari giocando anche con gli elementi architettonici del luogo in cui organizzerete il vostro ricevimento.
Piastrelle bicolor, pilastri e candelieri, magari in una bella villa di lusso, potranno fare al caso vostro. Anche la tavola sarà il vostro campo di battaglia: qui potete spaziare con decorazioni e accessori, come tovaglie in stile optical, tovaglioli chic, bicchieri, piatti e centrotavola. Anche le sedie potranno essere addobbate per l’occasione, con fiocchi e nastri in bianco e nero.

Dosare molto e e gli accostamenti diventa fondamentale, motivo per il quale potrebbe essere utile abbinare un colore sgargiante per rendere più leggero l’allestimento in una location particolarmente grande.

image

Confezionate anche partecipazioni e bomboniere con nastri e cartoncini in bianco e nero e terminate l’opera con una torta nuziale originale.

La wedding cake riveste un ruolo sempre più importante, è la scelta di varianti ė davvero infinita. I due colori richiamano sicuramente un ingrediente amato dai golosi: il cioccolato.

image

Il fiore più indicato per un matrimonio a tema bianco e nero è l’anemone, nella sua varietà con petali bianchi e pistilli neri, indicato nei periodi ancora freddi tra febbraio e marzo, a fine inverno o inizio primavera.

Con questo tipo di abbinamento anche i vostri ospiti potranno dare via libera alla loro fantasia per essere impeccabili ed eleganti. Gli uomini potranno optare per qualche dettaglio sfizioso, oppure per una semplice e intramontabile eleganza mentre le vostre ospiti femminili saranno favorite dalla presenza in tutte le collezioni di capi bianchi e neri.

Nella scelta del loro abbigliamento, unica accortezza, ovviamente evitare il total White che spetta solo ed esclusivamente alla sposa!

 

Annunci

12 pensieri su “Bianco e nero, intramontabile eleganza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...