Elementi floreali di stile.

Solitamente durante l’organizzazione di un matrimonio o di un evento, ci si sofferma nel pensare a cosa realizzare che possa creare una sorta di stupore, di entusiasmo e di effetto scenico, perché in fondo l’unica cosa che resterà oltre al nostro ricordo del giorno del matrimonio saranno le foto e i video, ed allora la scenografia, l’atmosfera e i colori dovranno essere impeccabili per creare una magica cornice di questi ricordi.

Se pensiamo alla scenografia quindi, non possiamo non accennare alle scelte floreali delle spose.

Ogni sposa si chiede quali possano essere i fiori più belli, quelli che potranno esprimere al meglio la personalità degli sposi ed anche lo stile ed il tema scelto per il giorno delle nozze.

Se ci domandiamo quali siano i fiori più richiesti ed amati dalle spose, potremmo stilare facilmente una classifica: peonie, rose, tulipani, ortensie.

Indubbiamente si tratta di fiori meravigliosi, non dimentichiamo la nostra passione per le peonie e le loro mille sfumature, ma a noi piace sperimentare e andare oltre il classico e proporre idee originali e un pochino fuori dagli schemi.

Iniziamo proponendovi una alternativa davvero originale per il vostro bouquet, ad esempio inserendo al loro interno alcune piantine grasse.

www.nbarrettphotography.com

Stanno diventando una scelta sempre piu’ popolare per le decorazioni floreali perché danno un tocco speciale, soprattutto se mixate con altri fiori. I bouquet possono essere conservati per settimane dopo il matrimonio e poi piantati in vaso o direttamente nel terreno. Se utilizzate come decoro per l’acconciatura della sposa saranno di sicuro impatto!

Possiamo adattarsi molto bene a svariati temi del matrimonio, sia che lo stile sia shabby, country, boho, e hanno moltissime sfaccettature, e possono sostituire il classico e già stravisto cuscinetto portafedi, possono decorare con allegria la torta nuziale.

bouquetpiantegrasse

organizaciya-prazdnikov-v-sankt-peterburge

succelent

Se volete catturare l’attenzione visiva dei vostri invitati, ma anche creare un aspetto olfattivo da ricordare, vi suggeriamo di utilizzare le piante aromatiche!  Inserire piante aromatiche potrebbe essere una delle soluzioni più azzeccate se realizzate un evento all’aperto, in un grande parco, nell’esterno di una villa oppure in un ambiente country. Menta, Rosmarino, Salvia, Timo, Lavanda, etc…sono esteticamente molto belle, e potrete approfittare della loro grande duttilità.

d2d0d2ffec5f5dcad3d97fca6d043e7f

L’utilizzo di queste piante aromatiche riuscirà immediatamente a conferire al matrimonio un aspetto assolutamente semplice e naturale, oltre che donare un profumo di base più intenso rispetto ai fiori.

Ne fuoriesce anche uno stile marcatamente rustico e anche un po’ vintage, per questo motivo le erbe aromatiche per il matrimonio possono essere abbinate ad elementi grezzi come vasi in ceramica o terracotta, dettagli in legno o in metallo invecchiato; pensando ai tessuti si potrebbe pensare di abbinarle a della juta, del lino o del cotone, ma anche al pizzo per un effetto ancora piu’ armonico.

56646dbc16f49dc582d557d187f96071

piantine

Castellazzo

Non dimenticate anche di utilizzare dei dettagli come ad esempio dei mazzolini legati a decorazione delle sedie, oppure un piccolo rametto di erbe aromatiche da posizionare sul tovagliolo o assieme al menu.

 

Volendo unire le piante aromatiche ai fiori di campo, che sono una soluzione sempre originale e solare, si otterrà uno stile giovane e fresco, davvero bello!

Newlyweds in the country --- Image by © Frank Schnabel/Corbis

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Elementi floreali di stile.

  1. Tempo fa mi è capitato di fare alcune fotografie per conto di un fioraio, devo dire che le richieste delle spose sono sempre più precise e informate ma la frase “vorrei qualcosa di nuovo, diverso e che si faccia notare!” ormai è un must…
    Mi è piaciuto in particolare un matrimonio in stile country dove sono state usate delle verze come contenitori per le composizioni, cappelli di paglia decorati con fiori lungo la navata e cordoni di alloro con frutta e fiori, l’originalità in quel caso mi ha stupita piacevolmente e qualche piantina grassa non sarebbe affatto sfigurata…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...