Wedding by night. Romantiche atmosfere serali

Chi non adora le romantiche atmosfere serali?

Secondo il nostro parere, nella realizzazione di un matrimonio, qualsiasi sia il tema scelto, il periodo dell’anno oppure la location, non puo’ mancare una buona dose di romanticismo! …romanticismo per eccellenza, la cosa ci porta alla mente le ovattate atmosfere serali, è senza dubbio l’illuminazione dei matrimoni realizzati al calar del sole.

Indubbiamente ci sono location e ambientazioni che si prestano meglio di altre ad una celebrazione o un festeggiamento serale, ma in ogni caso un elemento imprescindibile resta il tipo di illuminazione, che da solo è in grado di rendere un particolare momento piú magico, fiabesco e romantico, e le decorazioni floreali studiate appositamente ne saranno il perfetto completamento.

Scegliere le decorazioni giuste per un matrimonio di sera è indispensabile sia per le nozze che si svolgono in un ambiente chiuso che per quelle all’aperto

Se la vostra scelta ricadrà su una celebrazione all’aperto, e volete puntate sulla stagione calda per le vostre nozze, potrete senza dubbio valorizzare al massimo gli spazi, soprattutto con le luci naturali del tramonto e della luna ad aggiungere un tocco unico all’atmosfera generale.

La-celebrazione-religiosa-allaperto

Idee per la celebrazione all’aperto

Per la celebrazione religiosa o civile all’aperto, il nostro suggerimento è quello di far allestire sedie o banchi collegati tra loro da cordoni di tulle e se volete aggiungere un dettaglio unico, fate sistemare accanto/appese alle sedie delle candele, in vasi di vetro, oppure le potrete far adagiare al suolo circondandole da petali di fiori in tema con il vostro allestimento; sempre molto gettonati sono i petali di rosa, che oltre ad essere scenografici, rilasciato anche un delicato profumo.

Photo credits http://www.umbertogavazza.com/ 

Anche l’altare può essere reso unico se fatto sovrastare da un arco, di rami o in altri materiali, e completamente avvolto da luminarie sospese.

UGS_KD_20150618-0443

Real wedding – Photo credits http://www.umbertogavazza.com/

Potrà essere in un materiale naturale, ad esempio se il vostro matrimonio verrà celebrato in un grande parco oppure in un ambiente bucolico, il vostro altare potrebbe essere un tronco di albero appositamente adagiato sul quale magari posare un tessuto svolazzante.

Al termine della celebrazione, occorre pensare al luogo che accoglierà gli ospiti ed i novelli sposini.

Per indicare loro il percorso da seguire per giungere all’area del buffet oppure alla zona adibita ai festeggiamenti, potreste disporre un viale di candele, sistemate in vasi di vetro da appendere o poggiare a terra. Sarà un percorso molto suggestivo e di sicuro impatto visivo.

cfb_181481

Se la location dispone di una scala o di una gradinata, a maggior ragione le candele la faranno da vere sovrane, e vi potreste sbizzarrire creando splendidi giochi di luce, anche utilizzando i sacchettini di carta, appositamente ritagliati con immagini di varie forme, oppure utilizzando lanterne in ferro battuto oppure contenitori di vetro satinato in cui adagiare le vostre candeline.

UGS_143

K&D cena K&D cena tavoli

Real wedding – Photo credits http://www.umbertogavazza.com/

Passiamo ora all’allestimento della zona adibita alla cena / buffet.

Ogni tipo di lavoro o di piano di appoggio potrà essere abbellito da illuminazioni con candele o con lanterne vintage, mentre sui tavoli i centrotavola potranno essere dei generi piu’ disparati; considerando la nostra propensione allo stile vintage, boho-chic, suggeriamo di alternare allestimenti floreali bassi a candele, in modo tale da illuminare i commensali con luci soffuse e delicate.

DSC_6531

K&D tavolo

Real wedding – Photo credits http://www.umbertogavazza.com/

Si tratta di soluzioni estremamente versatili, infatti se state pensando un banchetto in stile elegante vi suggeriamo di utilizzare centrotavola composti da candele galleggianti, all’interno di un recipiente di vetro, accompagnati da fiori delicati come le orchidee.

Per ottenere invece uno stile rustico provate con un centrotavola formato da candele accompagnate da elementi naturali: fiori di campo, legno, spighe di grano, ecc. Per uno stile romantico risulterà perfetto l’abbinamento candele e peonie, magari aggiungendo degli eleganti candelabri dal colore preferibilmente chiaro.

 

Decorazioni per gli interni

Anche i matrimoni serali in sala possono diventare indimenticabili se saprete scegliere al meglio le decorazioni.

Le candele disposte su meravigliosi candelabri sapranno ricreare una luce soffusa, perfetta per ogni stile di matrimonio, soprattutto se in ambienti in cui sono presenti finestre che riflettano il loro bagliore.

t30_p4181703_2_136430Washington-DC-Wedding-Elegant-Reception-1

Qualche piccola accortezza potrà rendere la sala davvero fastosa e ricca; i fiori in toni chiari ad esempio, hanno la tendenza a sparire sotto le grandi illuminazioni interne che saranno inevitabili in sala, perciò puntate su sfumature di lilla, indaco e lavanda, optate per altre nuances intense se le preferite, e giocate molto con l’alternanza della luce elettrica con quella più soft delle candele.

Le candele devono essere bandite dalle tavole se il ricevimento verrà organizzato in pieno giorno; in questo caso possono essere sostituite da fiocchi e nastri di raso oppure in tulle a seconda delle proprie esigenze in fatto di stile.

pompomtissue

Annunci

Un pensiero su “Wedding by night. Romantiche atmosfere serali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...