Ambientazioni da favola, come fondere design e arte.

Gadeainteriorismo – Decorazioni d’interni, design e  arte

1

Oggi abbiamo il piacere di parlarvi di GadeaInteriorismo, luogo avvolto di romanticismo e dietro il quale si celano la professionalità e raffinatezza di Maria Jose, collaboratrice di alicantebeautyexperience che con il suo buon gusto è in grado di creare ambientazioni da favola per qualsiasi tipo di evento.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere il team grazie all’iniziativa beauty ad Alicante e questo è stato il risultato di un bell’incontro.

La sua passione per il design nasce grazie al papà, un disegnatore che ha lavorato in diverse cantieri fino a quando ha fondato la propria azienda. Sin da bambina i suoi ricordi sono pervasi da pergamene arrotolate e da piantine di case in costruzione; immaginando fossero progetti suoi, cercava di immaginarli finiti o arredati al loro interno.

Alla fine del liceo era chiara la strada che voleva intraprendere ma il corso di laurea non era presente ad Alicante, e quindi trasformò la sua passione studiando Storia dell’Arte. Questa laurea le ha permesso di lavorare in un museo (Museo delle belle arti Gravina MUBAG) e le ha dato la possibilità di creare degli spazi pieni di arte.

2

Tre anni fa Maria Jose si è perfezionata con un corso avanzato universitario specializzato in progettazione di interni, grazie a questo corso ha imparato a zonizzazione, a distribuire gli spazi, i colori, i materiali e ha conosciuto grandi interior designer di tutto il mondo, che sono un punto di riferimento per lei.

4

Quello che Maria Jose ama di più del suo lavoro è la possibilità di trasformare uno spazio, sempre tenendo conto delle esigenze dei clienti ma sempre un passo avanti con un tocco originale.

Sicuramente la formazione nel settore dell’ arte ed il lavoro in spazi espositivi hanno avuto una grande influenza sul suo stile e  sono diventati il suo marchio distintivo, aiutandola a realizzare allestimenti e creazioni diverse dagli altri.

3

Le abbiamo chiesto come descriverebbe l’atmosfera che contraddistingue Alicante. Maria Jose è convinta che la città si stia risvegliando verso il design e che sempre di più ci sia una cura nell’estetica degli spazi, così come nella realizzazione delle location nel settore della ristorazione, puntando su locali sempre più curati e attraenti, considerando che l’economia di Alicante è concentrata sul turismo ed i servizi. La zona del centro città è ben servita e si possono trovare dei negozi guidati da professionisti esperti.

L’atmosfera di Alicante è allegra e festosa, la gente cammina per la strada con le borse della spesa, si vedono gruppi di amici o colleghi intenti a mangiare o bere qualcosa a qualsiasi ora del giorno. La zona del porto è sempre piena di gente che va a fare una passeggiata, oppure ci si può rilassare senza avere il bisogno di troppi spostamenti poiché il centro della città si trova vicino alla spiaggia in modo da poter fare un tour gastronomico, shopping o andare in spiaggia quasi contemporaneamente, oltre ad avere importanti musei e gallerie d’arte a portata di mano.

Alla nostra domanda “Alicante e dintorni: hai un posto dal quale ti senti particolarmente legata?”

Maria Jose ha risposto senza dubbi la posizione geografica di Alicante che per lei è unica; puoi camminare sulla spiaggia lungo tutta la costa e a pochi minuti di auto puoi godere della montagna.

Un’area che lei apprezza particolarmente è quella della Marina Alta, l’isola di Tabarca (area protetta) o semplicemente una attività che la rende felice è prendere la macchina e percorrere la strada sulla costa fermandosi in ogni paesino.

5

I progetti per il futuro? Attualmente Maria Jose sta lavorando su due case, ma vorrebbe potenziare il lato più effimero della decorazione, la creazione di spazi unici su misura per il cliente, sorprendendoli e facendo progetti unici, ideali come location per le future esperienze di bellezza.

Vedi articolo “la sposa reinventata”:

 https://gadeainteriorismo.com/2015/11/25/sombras-chinas-para-mi/

6.png

Abito: Manuel Espuch

Make up: Bella Leo

Decorazioni: Gadea Interiorismo

Fotografia: Piramidal Studio

Per ultimo, ma non meno importante, Maria Jose condivide con noi qualche tendenza e consiglio per le location e sul mondo delle le decorazioni.

Da alcuni anni si è infatti vista una crescente influenza dello stile nordico. Questa tendenza che si conferma anno dopo anno si sta condendo insieme ad altri stili, come quello etnico e quello vintage.

gadea 1.1

Quest’ultimo è ideale per tutti i festeggiamenti poiché permette di creare ambienti naturali, con materiali nobili, recuperi di mobili antichi e oggetti “hand made, con dettagli che possono rendere unico e personale qualsiasi tipo di matrimonio.

gadea 1.2

I fiori sono diventati ancora più protagonisti e quindi oltre al classico bouquet e acconciature che si presentano in maniera più selvaggia, ponendo anche particolarmente attenzione alle decorazioni dei centro tavola e tutti gli angoli della location prescelta, al fine di creare un insieme unico armonioso.

gadea 1.3

Ci sono tanti dettagli che devono creare armonia nelle decorazioni dei matrimoni e quindi è molto importante studiare bene la location dove si farà il ricevimento e abbinarlo perfettamente allo stile degli sposi, così da apportare delle idee originali e rendere il tutto unico!

gadea 1.4.PNG

La location ideale non esiste, basta che sia una che trasmetta emozioni, non importa che non sia lussuosa o spettacolare, con un buon progetto d’interni può fare dell’angolino scelto il più bello e romantico al mondo!

  gadea 1.5.PNG

Annunci

2 pensieri su “Ambientazioni da favola, come fondere design e arte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...